Scegli Categoria
Scegli Produttore
whatsapp
Consegna gratuita

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

BIONOCOL 60CPS

BIONOCOL 60CPS

27,00 €

Buona Disponibilità

FAGRON ITALIA Srl

789,47 €/Kg

BIOintestil® è il marchio registrato di un ingrediente innovativo e naturale, distribuito in esclusiva da Fagron Italia, per integratori alimentari per il benessere della funzione digestiva. L’azione benefica di BIOintestil® è legata alla innovativa formulazione composta da due componenti che agiscono sinergisticamente: l’olio essenziale estratto da Cymbopogon martinii (Roxb.) Wats titolato in geraniolo, e la fibra in polvere ottenuta da rizoma di Zingiber officinale Roscoe che contemporaneamente permette un rilascio mirato nel colon delle sostanze attive. BIOintestil® è stato formulato con un procedimento tecnologico brevettato (Brevetto Europeo, Application n°16171535.41466).
I componenti di BIOintestil® agiscono tramite un’azione antinfiammatoria, antibatterica selettiva nei confronti dei patogeni intestinali, carminativa ed antiemetica.
Il geraniolo, naturalmente presente nell’olio essenziale di Palmarosa, agisce come inibitore della COX-2 con conseguente riduzione dei livelli di mediatori dell’infiammazione.
In base al DM 27/03/2014 allegato 1, l’olio essenziale di Cymbopogon martinii (Roxb.) e la polvere di rizoma di Zingiber officinale Roscoe, possiedono proprietà benefiche nei confronti della funzione digestiva. Il rizoma di zenzero possiede un’azione antinausea ed agisce regolarizzando la motilità gastrointestinale ed eliminando i gas.
L’efficacia dello zenzero e del geraniolo sulla colite è stata dimostrata su modelli pre-clinici di colite indotta. In uno studio pilota su pazienti con sindrome dell’intestino irritabile (IBS, dall'inglese Irritable Bowel Syndrome) il geraniolo contenuto in BIOintestil® ha dimostrato di avere una spiccata attività benefica sulla modulazione del microbiota intestinale regolarizzando l’alvo sia in pazienti con IBS di tipo diarroico che in pazienti con IBS mista o costipativa.
Alle modificazioni del microbiota si è associato un miglioramento della sintomalogia associata alla patologia (gonfiore, dolore, irregolarità intestinale), valutata attraverso il questionario validato IBS-VAS e una riduzione dell’infiammazione sistemica.
BIOintestil® può essere utilizzato, in base alla letteratura scientifica e in base alle indicazioni del Ministero della Salute (DM 27/03/2014 allegato 1), in integratori alimentari per il benessere intestinale, come coadiuvante del processo digestivo e nel ripristinare la corretta funzionalità e regolarità intestinale, aiutando ad eliminare gonfiori, dolori addominali e flatulenza. BIOintestil® può essere formulato con fibre e/o probiotici. Si suggerisce di incapsulare il BIOintestil® in capsule di gelatina oppure in perle di gelatina.
Sulla base degli studi scientifici e del trial clinico condotto al Dipartimento di Medicina Clinica dell’Università di Bologna, si suggerisce un dosaggio giornaliero tra 900 e 1350 mg da suddividere in 2-3 somministrazioni a stomaco pieno dopo i pasti principali.
 

Si sconsiglia l’utilizzo di BIOintestil® in:
• bambini
• donne in gravidanza e allattamento
• soggetti affetti da insufficienza renale e/o epatica concomitanza con terapie anticoagulanti o in soggetti con patologie della coagulazione

 

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

973201686

Codice Ean

8058662017210

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy